Un Camp di Guida Off-road ad affermare le capacità fuoristrada dei veicoli Jeep, dal Wrangler alla nuova edizione del Grand Cherokee. Un’iniziativa per i clienti e per il pubblico giusto ad anticipare l’apertura delle porte del San Diego International Auto Show (dal 30 Dicembre 2010 al 2 Gennaio 2011, Convention Center San Diego, California).
Ostacoli e terreni impervi hanno avuto ancora lo scopo di dare risalto alla marchiatura con il logo Trail Rated, che per gli americani e gli appassionati offroader ha sempre un valore particolare, come un’attitudine all’”alta mobilità” patentata e garantita.
Il tracciato simula infatti i test realizzati da Jeep per inserire il badge Trail Rated ai modelli capaci di superarli. Articolazione delle sospensioni, luce da terra, manovrabilità e doti di trazione sono le caratteristiche che devono fare la differenza, come ricord Mike Manley, Presidente e CEO del Brand Jeep.
Gli istruttori accompagnano i partecipanti verso tracciati dal crescente livello di difficoltà; da piste rocciose al fango, dalle pendenze dei dossi agli anfratti delle buche.
Il Tour, come da anni, continua anche per il 2011 in svariate località americane ed europee.
Esiste anche un “Trill Rated”, per l’offroader più esasperato, di cui vi parleremo in seguito specificatamente.