Come da dieci anni Kia Motors torna sponsor degli Australian Open 2011. Il legame con il torneo tennistico che apre il calendario internazionale del Grande Slam si è concretizzato nella consegna di 101 vetture della flotta dedicata all’evento (17-31 gennaio).
Come dice il CEO di Tennis Australia Steve Wood: “Le Kia che muovono i giocatori, le personalità, i giornalisti e gli addetti per le strade di Melbourne fanno oramai parte del panorama degli Australian Open” (in foto, stile fashion per B. Azarenka).
La flotta comprende i monovolume Kia Sedona/Carnival, i nuovi SUV-Crossover Sportage e Sorento e le nuove berline Optima e Cerato/Forte. Una squadra di driver copriranno un buon 300.000 chilometri.
Vi sono però anche altre iniziative legate alla manifestazione.
La più originale è il patrocinio al concorso per il “Tifoso del Giorno” scelto quotidianamente fra gli spettatori del torneo; sarà premiato il tifoso con il look più originale ripreso sugli spalti e proiettato sul megaschermo del Rod Laver Arena che sarà anche messo in rete nel sito ufficiale www.australianopen.com.
Il Tifoso del Giorno riceverà in premio una fotocamera digitale e parteciperà alla scelta finale del Tifoso del Torneo, premiato con un televisore LCD.