Motor Bike Expo 2011: i tre giorni dei pistoni
Il festival delle ruote segna la casella “+” (20% dei visitatori) per questa edizione, con un dato di circa 120.000 appassionati motoristici.
Chiusi i battenti a Verona, il numero che glorifica gli organizzatori e l’incremento di presenze nei tre giorni dell’esposizione. Un dato che potrà portare ad affinare la cura di alcuni stand che ancora non si allineavano rispetto a quelli più scenografici e arredati.
La buona sorte metereologica ha certo aiutato quanto di bello e intrigante era a disposizione. Si parla di 800 espositori attirati dal manager del salone Francesco Agnoletto e il Direttore Generale di Veronafiere Giovanni Mantovani.
Ovviamente tra le regine del Motor Bike Expo 2011 la Ducati Desmosedici GP di Valentino Rossi, e per la gioia degli aficionados anche pezzi come Desmodieci.
Come ha sentenziato lo stesso Angioletto, “Prosegue l’onda lunga del segmento custom” al quale sono stati dedicati grandi attenzioni (tra i premiati Stargate e Apocalypsis 7.3), quanto e come alla sagra delle Special. Vedi Ducati Diavel in versione Diamond Black da Borgo Panigale o la Yamaha 1200 Super Ténéré nella inedita versione bianca.
Passaggi obbligati alle aree esterne, dove gli show hanno coinvolto le due ruote, ma anche le quattro, come per le evoluzioni di Graziano Rossi, il papà di Valentino, passato nel mondo dei volanti infuocati, il quale con una potente Ford Mustang e 4 centinaia di cavalli ha allietato le tecniche di guida del drifting.
MotorAge.it quale partner anche di questo evento, era ad ammirare il tutto con i suoi uomini e striscioni.
Si è chiuso con una pausa al Bikers Saloon e al Garage Café, iniziativa in franchising dove far incontrare i motoristi con musica e connessione a internet gratuita.
Ecco una Photo Gallery per trarre il succo di questo festival.
PHOTO GALLERY