MotorAge New Generation

Nuovo Jeep Wrangler: on air lo spot ‘Icon 4×4’

A dare man forte all’“open week-end” in programma il 22 e 23 gennaio presso gli show-room Jeep, da domenica 16 gennaio è partito lo spot on air sulle principali emittenti televisive dedicato alla nuova gamma Wrangler e Wrangler Unlimited.

 Presentata in anteprima nazionale alla scorsa edizione del Bologna Motor Show, la gamma 2011 dell’icona Jeep fa ovviamente leva sulle attitudini off-road, con le prestazioni del motore turbodiesel da 2,8 litri adesso abbinato alla tecnologia Stop/Start. Ci sono anche interni ridisegnati quasi in toto, cure all’insonorizzazione, e un bel hard-top in tinta carrozzeria sulla versione Sahara.

 Lo spot TV si rifà alla genesi Jeep Wrangler. mettendo in risalto i valori forti del Wrangler, ovvero libertà, autenticità e avventura.

 Nello spot, le parole pronunciate si fissano in sovraimpressione sullo schermo. L’ultimo fotogramma mostra sette persone in controluce che passeggiano su una collina. Sopra le loro teste, le sette scritte ruotano di 90 gradi per formare insieme a due dischi la nota immagine della griglia a sette feritoie di Jeep Wrangler.

 Il messaggio viaggia sull’immaginario collettivo di questa iconica 4wd, e sul claim ‘Nuovo Jeep Wrangler. Quando un’auto diventa leggenda’.

 Lo spot TV sarà disponibile sul sito dedicato www.jeepwrangler.it

 Il soggetto passa da ambientazione cittadina in cui si deve riuscire a notare la griglia di Jeep Wrangler attraverso l’immagine di una vetrina con esposte sette paia di jeans e due cappelli. Poi è la volta delle suggestioni desertiche, per finire con il primo piano della ragazza alla guida, forse sulle scie della saga Terminator.

 Il mondo web è coinvolto per giocare un ruolo importante nelle settimane successive al lancio. Per fine gennaio è stato predisposto online sul sito ufficiale www.jeepwrangler.it il gioco interattivo “The Wrangler Legend” per il gaudio di tutti gli appassionati.

 Del resto, dalla sua invenzione ad oggi, Jeep Wrangler è riuscito a mantenere inalterati i suoi caratteristici stilemi e la filosofia rvotata all’outdoor, anche se ovviamente i livelli di comfort sono molto cresciuti in progressione.

 In Italia, il nuovo Jeep Wrangler sarà disponibile negli allestimenti Sport, Sahara e Rubicon con i nuovi interni affinati e il propulsore da 2,8 litri turbodiesel common-rail Euro 5 con DPF, adesso capace di 200 CV di potenza a 3.600 giri/min e 410 Nm di coppia tra 2.000 – 3.200 giri/min sui modelli con cambio manuale a sei marce e 460 Nm di coppia tra 1.600 – 2.600 giri/min in abbinamento al nuovo cambio automatico a cinque rapporti.

 Sulla versione Rubicon di Wrangler e Wrangler Unlimited a 4 porte sarà disponibile la motorizzazione V6 benzina da 3,8 litri Euro 5 abbinata alla trasmissione automatica a quattro marce.

Exit mobile version