Dopo il successo in tutta Europa con più di 5 milioni di visitatori, il programma web magazine di intrattenimento “Street Mapper”, diffuso su internet, prosegue con CITROËN DS3.
Questa idea di “riarticolazione” del movimento e della guida urbana segna il ritorno a Parigi con nuovi ospiti , come il designer Jean Charles de Castelbajac e una tecnologia innovativa, il “Meta Tag” che permette allo spettatore di entrare nel cuore del video.
A bordo di CITROËN DS3, gli ospiti della trasmissione “Street Mapper” partono alla ricerca delle ultime tendenze e fanno scoprire agli spettatori la vita culturale delle grandi capitali europee: Parigi, Londra, Berlino, Brussels, Barcellona e Roma. Diffuso su internet dal mese d’aprile 2010 e disponibile su iPhone e iPad dal mese di settembre, questo programma innovativo ha riscontrato grande successo in Europa, con il picco di audience in Regno Unito, dove sono raggruppati quasi un quarto dei visitatori.
“Street Mapper” riparte proprio ospitando personaggi appassionati dalla cultura urbana che condividono il loro sguardo su Parigi e guidano gli spettatori nei loro luoghi preferiti. Nei prossimi due episodi, Abdel Bounane, capo-redattore del magazine “Amusement” e Jean Charles de Castelbajac, creatore francese che veste gli artisti della scena internazionale, rivisitano la capitale del lusso e della moda, al volante di CITROËN DS3.
Utilizzando la tecnologia di “Meta Tag” che permette di navigare all’interno del filmato, con un clic è possibile collegare l’universo del web alle immagini visionate, accedere alle mappe interattive dei posti visitati, al profilo degli ospiti e ai loro network.
Gli episodi di “Street Mapper” sono diffusi in rete sul sito web www.ds3streetmapper.citroen.com
In attesa di “Street Mapper” nella tappa romana, si fa segnalare un’altra nuova iniziativa di Citroën Italia dedicata a CITROËN DS3 e denominata “Antiretro & CO”.
Attraverso la modalità dell’intervista doppia, Citroën chiederà a blogger ed esperti italiani di cool hunting, moda e lifestyle, ma anche di web, di raccontare la propria visione del concetto “Antiretrò – Fare qualcosa di nuovo!” nel proprio ambito tematico. Il primo episodio è online sul Blog Citroën al seguente link: http://blog.citroen.it/2010/12/antiretro-co-due-blogger-unintervista-uno-stile-da-non-perdere/