Già in vendita negli Stati Uniti, la Veloster coupè sarà commercializzata in Europa dalla prossima estate, inizialmente con un motore 1.6 litri da 140 cv e successivamente con un 2.0 litri turbo da 200 cv.
Al recente Chicago Auto Show, gli appassionati d’oltreoceano hanno però potuto vedere nello stand Hyundai anche la versione Rally della Veloster coupè, realizzata dal tuner californiano RMR (Rhys Millen Racing). In questa versione corsa, il motore 4 cilindri da 2.0 litri è stato rivisto in molti dei suoi particolari, tra questi spicca un nuova turbina prodotta da HKS che consente al motore di erogare ben 500 cv.
La trazione è integrale con sospensioni Proflex e sia il cambio sequenziale a 6 rapporti che i differenziali sono prodotti da Xtrac, la stessa ditta che equipaggia tra le altre, le Pagani Zonda e le Touareg Race Dakar. L’impianto frenante con quattro freni a disco, da 14″ avanti e 12″ dietro con pinze a 6 pistoncini, è realizzato da Alcon.
Sui cerchi in alluminio HRE da 18″ sono montati pneumatici Hankook racing 245/40. Al fine di ridurre il peso della vettura, i lamierati della carrozzeria sono stati sostituiti con analoghi stampati in Kevlar/carbonio, più leggeri del 75%. Per quanto riguarda gli interni, inevitabile lo svuotamento totale di ogni particolare presente nella vettura all’origine, in modo da renderlo essenziale ma funzionale per le corse.