Strategia globale per il marchio svedese del dopo GM.
La nuova Saab Automobile ha ufficializzato l’avvio della nuova struttura globale di vendita e comunicazione nei mercati del mondo. La trattativa che MotorAge vi aveva annunciato con largo anticipo si è concretizzata nella messa in opera dell’organizzazione che ha definito la nuova Saab dopo l’entrata di Spyker.
Il progetto di sviluppo parte con nuovi modelli come la 9-4X che sarà commercializzata fra l’estate e l’autunno prossimi, e la 9-5 Wagon presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra (3-13 marzo).
Da febbraio, la nuova organizzazione globale di vendita Saab è suddivisa in quattro settori cardine diretti da un direttore regionale: Americhe, Scandinavia, Europa e Asia Pacifico-Medio Oriente-Africa. Dal quartier generale Saab di Trollhattan, in Svezia, orchestrerà il tutto il Direttore Esecutivo Vendite e Post-Vendita, Matthias Seidl, che ha dichiarato: “Quest’anno sarà estremamente importante per Saab: continueremo la nostra offensiva di prodotto, che dopo la 9-5 Berlina, proseguirà con il lancio di nuovi veicoli come il crossover 9-4X e la nuova Saab 9-5 Wagon. La nuova struttura ci aiuterà a concretizzare le opportunità dei volumi di vendita dei nostri prodotti”.