.Il mondo Multimedia ha ormai oltrepassato anche i confini dei test drive virtuali. Esempio: Audi RS 3 Sportback in anteprima per il filone iPhone.
Parliamo dell’ultima evoluzione dell’applicazione Asphalt, che punta ora sulla Audi RS 3 per far esplorare nuove esperienza di guida virtuale. Disponibile in download gratuito per la iPhone family.
Per i possessori di iPhone, è ora disponibile nell’App Store di Apple Asphalt Audi RS 3, nuova applicazione che punta a fare le veci di un “test drive” virtuale della versione più grintosa e performante della gamma A3.
Un evoluzione dell’applicazione nota col nome di Asphalt, il programma sviluppato da Gameloft, grande azienda specializzata in video game per dispositivi mobili.
Dopo aver scelto tra due circuiti dalle grafiche differenziate, per vincere la gara con la RS 3 Sportback può però non bastare arrivare primi al traguardo: il programma considera anche la capacità di lanciarsi in manovre azzardate per permette ai giocatori di battere direttamente gli avversari, magari anche esplorando scorciatoie nascoste.
La più giovane rappresentante della famiglia Audi RS si può controllare attraverso il touch screen o sfruttando le raffinate potenzialità dell’iPhone, che può essere ruotato proprio come un volante. Vogliamo al proposito mandare un grande augurio al geniale Steve Jobs (guru di Apple) per un veloce ritorno alla sua forza fisica.
L’applicazione, disponibile per il download gratuito, è stata studiata per iPhone, ma ovviamente funziona anche sui fratelli iPad e iPod Touch.
Redazione MOTORAGE
05/03/2011 – 20:01