Il rapporto tra automobili e moda è simbiotico,: questione di design nella forma creativa intima. In entrambi ci metti dentro il corpo. Creano stile, e a volte innovazione.
Mercedes-Benz punta a questo connubio, ci crede e partecipa all’alta moda. Stilisti e designer automobilistici attenti allo spirito dei tempi ed alle tendenze future. Icone di stile come la 300 SL “Ali di gabbiano” e la nuova SLS AMG sono esempi tipici.
Se a Como hanno aperto un Centro Stile specializzato nella progettazione degli interni delle vetture con la Stella, se è nato il Mercedes-Benz Fashion Week Berlin, significa un trend disposto a investire su questo binomio. Berlino è tra le città più creative e dinamiche d’Europa: qui lavorano più di 800 designer ed etichette di tendenza, con nove scuole di moda per sviluppare top designer.
E poi i Fashion Week di Sydney e Melbourne, New York, Los Angeles, Miami, dal Messico a Stoccolma a Brisbane. Nell’impegno rientra la sponsorizzazione dei più importanti eventi di Milano (Milano Moda Donna, Milano Moda Uomo e Milano Moda Design) e Roma (AltaRomAltaModa).
Nel 2011 l’appuntamento del pret-à-porter femminile sono innanzitutto RomaModa e Milano Moda Donna, dal 23 febbraio al 1 marzo, la magia delle grandi firme vede Mercedes-Benz Italia nel ruolo di partner automobilistico della manifestazione, con lil suo sclusivo spazio del Fashion Club, riferimento all’interno del Milano Fashion Center a Palazzo Giureconsulti, nel cuore della città. Tra Eventi, cocktail post-sfilata e presentazioni esclusive.