La parte frontale viene resa più muscolosa dall’allargamento dei parafanghi che alloggiano gli pneumatici 245/40 montati su nuovi cerchi da 18″, attraverso i quali si possono notare i dischi freni maggiorati.
Di disegno esclusivo anche la calandra e il paraurti dotato di ampie prese d’aria con spoiler inferiore e fari Led incorporati. Dietro, scarichi dedicati, anche perchè un’altra novità è sotto il cofano, visto che abbandonato il 5,5 biturbo, AMG ritorna al V8 aspirato da 6,3 litri con 451 CV, in pratica lo stesso che equipaggia la nuova sportiva SLS.
Tanta potenza viene gestita dal nuovo cambio SpeedShift MCT a 7 velocità che nonostante le elevate prestazioni, consente anche di ridurre il consumo di carburante del 10%. Ai massimi livelli le prestazioni, con il 0-100 in 4,5 sec., un decimo in più per la Station Wagon e una velocità massima limitata a 280 km/h.
Tocchi AMG anche all’interno dova alloggia una plancia rivisitata dotata di uno schermo da 5,8″, un nuovo volante multifunzione e sedili anatomici in pelle bi-colore. Sarà in vendita dal prossimo luglio a 71.340 euro per la Berlina e 73.899 per la Station Wagon.
Seno Alvise
Photogallery