VW sponsor del 61esimo Festival di Sanremo
Tra Belen-Canalis-Iene, protagoniste anche le monovolume Touran e Sharan
Torna il Festival di Sanremo, evento mediatico imposto a oggi dalla tradizione. Dal 15 al 19 febbraio andrà dunque in scena la 61ma edizione della kermesse canora che quest’anno ha la sponsorizzazione della Volkswagen. La scelta della Casa tedesca di alimentare il budget del Teatro Ariston di Sanremo è una scelta idealmente efficace dal punto di vista marketing, una scossa promozionale non da poco se ci pensiamo: questa è una “vetrina” trasversale, con le famiglie in prima linea e quindi nel pieno “focus” della gamma Touran e Sharan.
Tra Belen addetta al fashion-show-gossip con azzardo a quale balletto canoro, la Canalis destinata al solo gossip da vip, più – come effettivo salvagente – il duo Luca-Paolo in qualità di Iene creative nel ruolo di disturbatori per immettere – fortunatamente – un po’ di peperoncino), i milioni di telespettatori che assisteranno su Rai 1 alle cinque serate condotte da Gianni Morandi avranno tra i riferimenti anche le due Volkswagen, appunto la Touran lunga 4,40 metri, e la Sharan da 4,85, con i 7 posti come soluzione a disposizione. E al solito, con la tencnologia utilizzata dal marchio per la versatilità o per la sicurezza. Attendiamo però anche il grande De Niro, che dovrà pur promuovere il suo nuovo film, ma rimane personaggio di spessore a cui basta qualche minuto di presenza per elevare l’auditel del festival italico.
Per ora, dalla presentazione ufficiale del festival, apprendiamo qualche parola di Luca Bizzarri (amichevolmente salutato anche in un pub accanto alla stazione di Milano): “Non pensiamoalla politica da buttare lì a tutti i costi, anzi, se riusciamo non vorremmo nemmeno pronunciare il nome di Berlusconi sul palco. Parleremo di attualità, con qualche omaggio a gag di Vianello. Significa che non stiamo sprofondando nella merda: ci stiamo nuotando da 20 anni”. UsciamoCi.