Valentino Rossi, sei volte campione del mondo in MotoGP, ha concluso un accordo di consulenza con Bridgestone Europe per lo sviluppo dei pneumatici stradali.
In base all’accordo, Valentino Rossi e Bridgestone lavoreranno insieme per promuovere il loro lavoro agli appassionati europei. La collaborazione riguarda Rossi in qualità di pilota professionista, mentre il suo team MotoGP e gli altri sponsor non sono coinvolti nell’iniziativa.
Bridgestone si avvarrà della consulenza di Valentino Rossi per valutare le performance dei pneumatici, in particolare quelli dei settori hypersport, racing e sport touring. Inoltre Bridgestone si avvarrà del contributo di Rossi per lo sviluppo di pneumatici per moto stradali, con l’obiettivo di migliorare la performance, l’affidabilità e la sicurezza.
“Valentino Rossi è un grande ambasciatore per il nostro Gruppo”, ha dichiarato Takashi Tomioka, Senior Vice President Sales & Marketing, Bridgestone Europe. “Grazie ai suggerimenti del più grande pilota di motociclismo di tutti i tempi, garantiremo i migliori nuovi pneumatici Battlax per le moto stradali”.
Valentino Rossi è uno dei più titolati piloti di motociclismo, in virtù di nove titoli mondiali conquistati in quattro classi differenti: uno in 125, uno in 250, uno in 500 e sei nella classe MotoGP. Il campione italiano alias pesarese, detiene il record di 79 vittorie nella classe MotoGP alla vigilia della stagione 2011.
Un accordo che trova le basi nel secondo campionato vinto da Bridgestone, questa volta con Valentino Rossi e la sua Yamaha. Ora che Rossi è in Ducati (pare, anche, per ossequio ai 150 anni di Italia) le regole marketing di team cambiano, ma hanno lasciato spazi liberi autonomi al campione pesarese.