Un nuovo brand è arrivato in Italia per i motociclisti amanti delle rivoluzioni, in questo caso del concetto di protezioni e sicurezza.
La britannica Knox esplora e sviluppa nei suoi laboratori idee di funzionalità, stile, materiali e tecnologie di stampo futurista.
Come il guanto HANDROID, uno dei prodotti top del 2011, e che fa un po’ da portabandiera della tecnologia di gamma, espressione di numerose innovazioni e nuovi standard.
Munito nella parte superiore di una protezione flessibile (composta da gel e con scudo in ABS), protegge poi le parti più vulnerabili della mano, come le nocche e il metacarpo, lasciando però totale libertà di movimento. Anche le dita sono dotate di una protezione estensibile.
Ma ci sono altri elementi particolari. Circa tre anni fa KNOX ha brevettato lo SPS (Sistema di protezione dello Scafoide) che offre protezione efficace contro le comuni lesioni dello scafoide provocate da cadute in cui il palmo della mano entra violentemente in contatto con la strada. Con la tecnologia SPS, le “saponette” agiscono come uno scivolo disperdendo l’energia cinetica accumulata.
Il sistema di chiusura BOA è anch’esso caratteristica del guanto Handroid. Un intreccio di fili di acciaio ricoperto in polimero, si avvolge intorno a un disco per tradursi in una chiusura micro-regolata che sostituisce dunque il tradizionale sistema a velcro, uguale a se stesso da decenni.
Il guanto Handroid è disponibile in quattro diverse colorazioni di detaglio (Bianco – Nero – Rosso – Blu) ed è in vendita presso i concessionari KNOX al prezzo di Euro 209,00 (iva compresa).