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Jaguar: budget verso nuovi lidi

 .Un budget pubblicitario di 100 mln dollari nelle mani di una agenzia, e poi la partnership on Great Wall per il mercato cinese. Questi i programmi a breve termine del gruppo britannico.

 Il Gruppo Land Rover Jaguar, controllato dall’indiana Tata, starebbe per assegnare il budget mondiale di pubblicità, 100 milioni di dollari l’anno, ad una nuova agenzia, la Spark44. Un realtà nuova ma che conta su potenziali professionali e marketing di notevole spessore. Significa acquisire il pacchetto contrattuale che nel 2005 era stato assegnato a Euro RSCG Worldwide incluse le attività relative alla sempre più importante pubblicità online, al CRM e alla gestione del sito Jaguar.com.

 La Spark44 ha la sede principale in California e sedi in Inghilterra, Germania e Cina. Proprio la Cina è nel mirino dl gruppo britannico, il cui vertice ha fatto recentemente visita agli impianti e ai dirigenti cinesi della Great Wall. Un grande passo verso il pronosticato accordo per la produzione e vendita di vetture Land Rover e Jaguar nel crescente mercato premium della Cina.

 Un’accelerazione verso la concretizzazione di un nuovo corso con rafforzamento delle politiche commerciali, come del resto aveva lasciato intendere Carl-Peter Forster, leader di Jaguar Land Rover, confermando l’intenzione di realizzare una partnership nella regione cinese il “più presto possibile”.

 Anche per rafforzare le stragie di competitività con i brand del lusso rivali, come Audi e BMW, che si stanno consolidando proprio in Cina.

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