Ad eccezione della fabbrica di motori Iwaki, i nostri impianti saranno parzialmente operativi, poiché occorrerà ancora del tempo per ripristinare la consegna delle parti di ricambio.
Per quanto riguarda la fabbrica di motori Iwaki, a causa delle scosse di assestamento che incidono ancora pesantemente sulla regione ed il ripristino delle infrastrutture ancora in corso, il riavvio è previsto per un tempo più lungo degli altri impianti.
Il programma delle nostre attività produttive sarà il seguente:
Le fabbriche di Oppama, Tochigi, Kyushu, Yokohama e Nissan Shatai riprendono da oggi lunedì 21 marzo, per le seguenti attività:
– Produzione di componenti per la produzione destinata ai mercati esteri e delle parti di ricambio. (subordinata alla disponibilità dei ricambi da parte dei fornitori).
– La ripresa della produzione dei veicoli è prevista per giovedì 24 marzo, fino ad esaurimento scorte.
Fabbrica di Iwaki
Proseguono le attività di ripristino. Nel frattempo, ai dipendenti che non possono svolgere attività lavorative, è stato raccomandato di partecipare alle operazioni locali di volontariato.
Supporto ai Fornitori
Sulla base delle richieste da parte di alcuni fornitori, Nissan ha iniziato a sostenere attività di ripristino, ed è pronta a fornire qualsiasi ulteriore supporto laddove necessario.
Nota: Su questa situazione, sarà opportuno considerare i tempi di ripristino di tutta la filiera Automotive, cioè fornitori di particolari, accessori, chip, ricambi, finiture, organi della cinematica e diagnosi.