MY SPECIAL CAR SHOW 2011: pronti all’apertura
Pronti per l’apertura di My Special Car Show 2011, grande evento europeo dedicato al tuning, a Rimini Fiera dall’1 al 3 aprile. Segnatevi questo appuntamento, perchè venerdì 1 aprile alle ore 17.30 ci sarà l’Opening Party, con protagonista Alberto Remondini, storico DJ della trasmissione ‘Dual Core’.
In quanto a musica, My Special Car Show rinnova la partnership con m2o, colonna sonora della manifestazione. Sabato 2 aprile Dino Brown, Mariolina Simone e Fabio Amoroso saranno infatti in diretta dal palco di Rimini dalle 10 alle 13, nella cornice del programma ‘Mena meno’, per alti livelli energetici.
Sul palco di My Special Car Show – posizionato per la prima volta nella hall centrale di Rimini Fiera – oltre all’animazione di m2o sono in programma le sfilate per la selezione di Miss Italia, le premiazioni di tutti i club partecipanti alla manifestazione, le esibizioni delle Peperine e un fitto programma di interviste e show.
Tutti i fan possono seguire My Special Car Show sulla pagina ufficiale di Facebook, dove ogni giorno si trovano news e aggiornamenti in vista dell’edizione 2011.
Con la Partnership di MotorAge.it (come lo scorso anno) intanto le emozioni delle auto personalizzate, oltre che nei padiglioni del quartiere fieristico, si susseguiranno anche sull’area esterna, titolata – per la prima volta – Yokohama Arena.
Il primo brivido viene dal Drift Battle Italian Style, appassionante simulazione di gara che vedrà impegnati i migliori piloti italiani, con la presenza di un giudice d’eccezione: Federico Sceriffo, uno dei protagonisti assoluti della disciplina, che con la sua Subaru Impreza WRX da cinque anni infiamma le folle europee ed asiatiche e che gareggia nel campionato giapponese ufficiale D1 GP insieme al Team Orange. Venerdì 1 aprile è prevista una sessione di prove libere. Sabato 2, come di consueto, avranno luogo le qualifiche e domenica 3 si terrà lo scontro finale: il Best 16 che coinvolgerà i qualificati in una Twin Drift con formula a eliminazione a coppie.
A margine del Drift Battle Italian Style si terranno, due volte al giorno e per tutta la durata di My Special Car Show 2011, gli spettacoli acrobatici e le curve in punta di freno a mano a cura dello stesso Federico Sceriffo e del Team DK17. E per chi non si accontenta di assistere alle evoluzioni dell’asso del drifting dagli spalti è previsto il Taxi Drift, una speciale attrazione che consente di montare su uno dei bolidi impegnati nelle gare e di avvalersi di uno ‘chauffeur’ d’eccezione come Federico Sceriffo.
Poi, Show con la Scuola di Polizia e stuntman ultraallenati, nonché la chicca di ADRENALINA PURA di Mazda, che quest’anno Mazda partecipa da protagonista nel vivo dello show grazie alla sportiva MX-5 nella speciale edizione Open Race che ha corso nella gara di Adria dello scorso anno ed entra nel programma di test drive sulla Yokohama Arena.