.Renault ha voluto fornire il proprio contributo per l’assistenza alle vittime della catastrofe in Giappone.
L’azienda ha messo in atto un programma di aiuto specifico: farà una donazione di 500.000 euro alla Croce Rossa. Inoltre, integrerà la somma versata dai propri collaboratori con un uguale importo.
Dall’inizio della catastrofe, anche numerosi dipendenti Renault e organizzazioni sindacali testimoniano il proprio sostegno ai loro colleghi giapponesi di Nissan e più in generale a tutta la popolazione giapponese.
Per questo motivo l’azienda effettuerà una donazione di 500.000 euro alla Croce Rossa, di cui è partner. Parallelamente, Renault ha deciso di dar vita ad una campagna di raccolta fondi presso di 125.000 collaboratori del Gruppo. La somma raccolta sarà integrata di un equivalente importo dall’azienda. Tutti i fondi saranno versati alla Croce Rossa.
Questi fondi permetteranno alla Croce Rossa di rispondere alle esigenze più urgenti: fornitura di alimenti, medicinali e prodotti di prima necessità, cure, realizzazione di campagne di raccolta di sangue.
La Croce Rossa giapponese ha già costituito 400 squadre di soccorritori selezionati tra i loro 2 milioni di volontari. Medici, infermieri ed ausiliari stanno intervenendo in aiuto dei superstiti della catastrofe. Un forte augurio anche a loro.