Torna Jesolo Bike Week – festa motorista
.I costruttori, i customizer, i motociclisti tra i protagonisti. Filo conduttore della manifestazione: il turismo in moto.
Dopo il successo dell’edizione 2010, la prima del nuovo corso (con 15.000 visitatori e un centinaio di espositori), torna la festa di Jesolo Bike Week.
Invariata la formula: un lungo week end alle soglie dell’estate per il gusto dei motoristi, quest’anno da venerdì 20 a domenica 22 maggio, in una delle località di mare più prestigiose del nostro Paese.
Jesolo Bike Week, nata come incontro tra amici appassionati di moto, è cresciuta negli anni fino a trovare, nel 2010, la dimensione ideale, quella che riesce a coniugare un expo professionale con il tono leggero e coinvolgente della festa. MotorAge sarà presente come magazine in qualità di Partner dell’evento che sta seguendo il nuovo corso.
Teatro del meeting ancora la Pista Azzurra, un nastro d’asfalto lungo il quale, per una volta, non si corre, ma ci si intrattiene camminando lungo un percorso espositivo.
Il filo conduttore di questa edizione sarà il turismo: il Veneto, regione d’Italia mata dai vacanzieri, offre infatti ai motociclisti non solo itinerari di straordinario interesse e bellezza ma anche attrazioni turistiche, culturali ed eno-gastronomiche, terme, oasi e parchi naturali, servizi, attrezzature, reti di informazione. Da Jesolo, per 3 giorni, partiranno dunque itinerari ed escursioni per tutti i gusti. E al rientro relax e divertimento garantiti.
Gli organizzatori, lo staff di Motor Bike Expo e Gasoline Road Bar, definiscono intanto i dettagli della formula.
Distribuita negli 80.000 metri quadrati della Pista Azzurra, l’esposizione sarà vivace e dinamica: quindi le case motociclistiche (hanno già confermato la propria presenza alcuni dei marchi più importanti) porteranno a Jesolo non solo i modelli per la mostra statica ma soprattutto le moto già allestite per i demo ride.
Insieme alla produzione di serie più evoluta, il paddock sarà animato dagli stand dei customizer, altro elemento immancabile per fare veramente festa. Anche in questo caso le adesioni sono di alto livello, con alcune firme di prima grandezza internazionale.
Musica eseguita dal vivo e premiazioni si alterneranno sul grande palco, con l’immancabile Bike Show che proclamerà le special più attraenti e originali.
L’ingresso all’evento è gratuito.