MotorAge New Generation

BMW Drive & Sail.

Le quattro ruote incontrano la vela

 E’ partita martedì 12 aprile da Rosignano Solvay l’edizione 2011 del progetto itinerante voluto da BMW Italia per coniugare le emozioni della vela allo stile di guidare BMW. Dieci tappe in programma, seguiti dallo staff della BMW Match Race Academy.

 BMW Italia ha dato vita nel 2009 alla BMW Drive & Sail, l’iniziativa realizzata in collaborazione con lo Yacht Club Italiano e destinata a unire vela e motori in una particolare doppia esperienza.

 Le attività 2011 sono iniziate a Rosignano Solvay (Livorno)a Mondello, per il giro della penisola nella doppia esperienza di vela e motori, e si concluderanno a Mondello (Palermo) verso la metà settembre.

 Invitati dalle concessionarie BMW e dall’organizzazione, oltre 1200 appassionati avranno così la possibilità di essere protagonisti di una giornata BMW Drive & Sail, prendendo parte a un vero match race in compagnia di Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier, rispettivamente Tutor e Advisor della BMW Match Race Academy, e quindi provare gli ultimi modelli della gamma BMW in compagnia degli istruttori della scuola GuidarePilotare di Siegfried Stohr.

 – Un experience di match race… – “Grazie a questa iniziativa – spiega Roberto Ferrarese – i nostri ospiti avranno l’opportunità di provare l’adrenalina di una regata match race, non da passeggeri, ma da attori protagonisti. Io e il mio staff facciamo di tutto per trasmettere a chi mette piede sulle barche l’importanza di essere un Team, dove tutti sono importanti, indipendentemente dal proprio ruolo, per far capire che solo i team più affiatati possono vincere questa partita a scacchi in mare che si chiama match race.”

 L’attività velica della BMW Drive & Sail è curata dello staff didattico della BMW Match Race Academy, la scuola di perfezionamento che si propone di approfondire le tecniche e le strategie tipiche del match race. Non mancheranno, nei loro ruoli di Tutor e Advisor, Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier, che si avvalgono della collaborazione di un team di professionisti tra i quali l’istruttore Giuseppe Tesorone, gli aiuto-istruttore Simone Ferrarese e Petra Kilba e lo staff tecnico dello Yacht Club Italiano.

 – … e un test drive – La prova su strada degli ultimi modelli della gamma BMW è invece condotta sotto l’occhio vigile ed esperto dei piloti professionisti di GuidarePilotare, la prima scuola di guida sicura in Italia e, sin dal 1985, la scuola ufficiale di BMW Italia. Per quest’occasione, la filiale italiana del BMW Group mette a disposizione dei propri clienti un parco auto unico ed esclusivo composto, almeno per le prime due tappe in calendario, da due BMW Z4 sDrive35is, da tutti i modelli della famiglia X – tra cui spicca la nuova BMW X3, il modello di maggior successo in Italia – e dalle versioni Cabrio e Coupé della BMW M3. La novità più importanti di quest’anno è però rappresentata dalla nuova BMW Serie 6, creata dal marchio bavarese per gli amanti di un raffinato design automobilistico con un debole per la guida sportiva.

.Il calendario 2011 delle tappe BMW Drive & Sail.

Rosignano Solvay (LI) – Marina Cala Dé Medici 12 – 13 – 14 aprile
Varazze (SV) – Marina di Varazze 19 – 20 – 21 aprile
Stresa (VB) – Lago Maggiore – Verbano Yacht Club 3 – 4 – 5 – 6 maggio
Malcesine (VR) – Lago di Garda – Fraglia Vela Malcesine 18 – 19 – 20 maggio
Porto San Giorgio (AP) – Marina di Porto San Giorgio 7 – 8 – 9 giugno
Marina di Ravenna (RA) – Circolo Velico Ravennate 15 – 16 – 17 giugno
P.to S. Margherita (VE) –Marina4 6 – 7 – 8 luglio
Riva di Traiano (RM) – Circolo Nautico Riva di Traiano 13 – 14 – 15 settembre
Castellammare di Stabia (NA) – Marina di Stabia 28 – 29 – 30 settembre
Mondello (PA) – Club Canottieri Roggero di Lauria 11 – 12 – 13 ottobre

Maggiori informazioni circa le attività BMW Drive & Sail sono disponibili al sito www.bmw.it/driveandsail, o alla più vicina Concessionaria BMW Group.

Autore/i: Redazione MOTORAGE
Pubblicazione: 14/04/2011 – 16.06
Exit mobile version