La mostra di design Black2, che indaga la ricorrenza “Art” di quanto è creato squadrato di colore nero, è un’esposizione ideata dal designer tedesco Kostantin Grcic, Ha raccolto 50 oggetti neri e squadrati in cui l’innovazione di un oggetto, o il progetto di un prodotto, abbiano portato con sé eredità artistic/psicologiche.
Quindi, ecco oggetti come il taccuino Moleskine, un mattoncino Lego, un floppy disc, una videocassetta; la mostra Black2 dopo l’appuntamento di Roma a febbraio, dal 26 aprile si sposta a Berlino presso 032c Workshop / Joerg Koch.
Ancora, a ottobre 2011 la mostra si sposterà al Museum of Modern Art di Varsavia (Muzeum Sztuki Nowoczesnej w Warszawie) nell’ambito del progetto “Warsaw Under Construction” City Design Festival (dal 1 al 31 ottobre 2011.
Mazda, che ha una predilezione per il design e le forme, ha il suo immancabile “pezzo”. Gli organizzatori della mostra hanno infatti scelto una SMARTCARD Mazda, cioè la chiave elettronica di alcune recenti auto Mazda, tra gli oggetti da esporre.
La forma piatta e il colore nero ci sono, come l’aspetto inusuale per una chiave di automobile che ne hanno fatto riconoscere un oggetto di design.
Autore/i: Redazione MOTORAGE Pubblicazione: 26/04/2011 – 17.05 |