William, Kate e le auto del matrimonio
British Style.
Nel giorno del matrimonio dell’anno, tanto atteso dal mondo e dai britannici in particolare, cioè fra il Principe William d’Inghilterra e Kate Middleton, l’aspetto “automobili” ha avuto la sua parte scenografica.
La bella, bellissima Kate è arrivata in chiesa, alla cerimonia religiosa nell’abbazia di Westminster, a bordo della famosa Rolls Royce Phantom VI.
La scena più ripresa dalle TV è stata però quella dei nobili novelli sposi dopo l’aristocratica cerimonia, diretti alla volta di Clarence House: il discendente il della famiglia, reale William affiancato dalla neo Duchessa di Cambridge, sorridenti ma anche un po’ tomorosi mentre percorrevano il tragitto a bordo della storica Aston Martin DB6 Volante del papà di William, il Principe Carlo.
A seguirli attentamente, e proteggerli da vicino, la scorta su Range Rover HSE LE blindatissima. Tutto formato squisitamente “British” dunque.
L’Aston Martin addobbata con nastri e palloncini ha avuto però anche una vedetta mobile particolare: un elicottero del reparto Search and Rescue.
Il Principe Alberto di Monaco, che si sposerà il prossimo luglio con Charlene Wittstock, ha voluto invece essere più moderno e attento alle tematiche ambientali, optando per una Lexus. LS 600h ibrida, ammiraglia con motore 5.0 V8 a benzina abbinato ad un’unità elettrica, per la potenza di 445 CV.
Redazione MOTORAGE
30/04/2011 – 17:05