Volkswagen Golf GTI Edition 35
Per i suoi primi 35 anni di vita l’intramontabile Volkswagen Golf GTI regala al pubblico degli estimatori un’edizione celebrativa che ricalca il medesimo schema dell’edizione precedente, la GTI Edition 30 sviluppata sulla generazione Golf V nel 2006.
La compatta di Wollfsburg, per l’occasione, riceve paraurti di differente disegno, cerchi in lega multi razza, brancardi in alluminio, vetri posteriori anneriti, specchi laterali di colore nero, logo “35” stampato sugli schienali dei sedili e applicato alla carrozzeria, tessuto di differente disegno e la caratteristica impugnatura in stile “pallina da golf” per il pomello del cambio.
+ 24 CV – Il premiato motore 4 cilindri 2.0 TFSI (turbo a geometria variabile, iniezione diretta di benzina), vede salire il picco massimo di potenza da 211 a 235 Cv grazie ad alcuni miglioramenti all’elettronica. La Golf GTI Edition 35, almeno per il momento, non sarà importata ufficialmente in Italia.
La presentazione ufficiale al grande pubblico è fissata per il prossimo giugno. L’edizione speciale sarà infatti protagonista al consueto mega-raduno Golf intitolato GTI-Treffen che si svolge a Worthersee in Austria. Il prezzo è stato fissato, in Germania, in poco più di 35.000 euro, circa 2.000 euro in più rispetto alla versione base.
Alvise Seno
10/05/2011 – 15:05