PEUGEOT AL SALONE DI SHANGAI
Lancio della 508 Cina e di un’inedita Concept Car
Nei prossimi anni, Peugeot prevedere di lanciare almeno un nuovo prodotto all’anno sul mercato cinese. Al Salone di Shangai, Peugeot porta la 508 dedicata proprio al mercato cinese, ma presenta anche un’inedita concept car, 100% designed in China, di cui attendiamo dati certi.
Quindi, a un mese e mezzo dal lancio europeo (coronato da successo, perché gli obiettivi sono stati superati di + 20 %), la Peugeot 508 sviluppata per il mercato cinese viene presentata al pubblico del Salone di Shangai in anteprima rispetto al lancio commerciale.
Proporre la 508 in Cina continuerà la strada verso l’ampliamento della gamma Peugeot sul primo mercato automobilistico mondiale, parallelamente al recente lancio della 3008 e quello prossimo della RCZ, previsto per il 20 maggio. L’obiettivo annuale di Peugeot in Cina è vendere 200.000 veicoli nel 2011.
Ma c’è anche la “chicca” di una concept car inedita, 100 % designed in China, che punta al mercato cinese di domani. Peugeot presenta infatti una concept car interamente ideata e progettata dal China Tech Center a Shangai. Un cross over alto di gamma, 4×4, dotato di propulsione ibrida-benzina, in modo da cavalcare quello che viene considerato uno dei segmenti più promettenti del mercato cinese.