.BENEDICT RADCLIFFE PRESENTA LA SUA INSTALLAZIONE ARTISTICA RETICOLARE ISPIRATA ALLA RANGE ROVER EVOQUE. Design Week di Milano (12 – 17 aprile 2011)
L’artista londinese Benedict Radcliffe presenta la sua ultima creazione, un’esclusiva installazione artistica reticolare (o wireframe) in virtù della sua recente collaborazione con Land Rover, nel corso della Design Week di Milano.
L’installazione, che è un’interpretazione artistica a grandezza naturale della nuova Range Rover Evoque, create per mostrare molte delle caratteristiche degli interni e dell’esterno che consentiranno ai clienti di personalizzare le proprie vetture, sarà in esposizione presso l’area Range Rover Evoque, nell’Officina-Tortona Locations, Opificio 31, in Via Tortona 31.
Lo stesso artista e Gerry McGover, Direttore Design di Land Rover saranno presenti alla manifestazione milanese.
L’installazione di Benedict si concentra su alcuni singoli elementi del design della Range Rover Evoque. Elaborata sulla base del progetto reticolare della Evoque, l’installazione include ruote e sedili anteriori e posteriori in 3D, il tutto realizzato in acciaio verniciato in un arcobaleno di colori.
Questi componenti sono sospesi all’interno di un contenitore reticolare in 3D, creando una rappresentazione wireframe a grandezza naturale dell’auto, e sebbene montati insieme, possono essere destrutturati in forme singole di opere d’arte autonome.
Benedict ha avuto un ruolo cruciale nel creare il concept del wireframe per Land Rover, fornendo la sua preziosa consulenza nella creazione delle strutture che sono state in mostra in molte città del mondo. Lo stesso artista e la sua nuova struttura reticolare saranno presenti, nell’area Range Rover Evoque, alla Design Week di Milano, dal 12 al 17 aprile.
L’artista ha dichiarato: “Il tradizionale concetto di wireframe ha creato un grande interesse nel corso del 2010, ma questa è la migliore occasione di andare ancora più a fondo nell’intricato dettaglio del design della Range Rover Evoque. Le persone sono coinvolte nella struttura ed interagiscono con loro e sono curioso di vedere come l’installazione sarà accolta”.
Un video del backstage della costruzione dell’installazione di Benedict insieme ad una galleria d’immagine è disponibile sul sito. www.media.helloevoque.com.