MotorAge New Generation

Autopromotec

 L’universo parallelo dei pneumatici

 Focus sul franchising per Continental, First Stop con assicurazione per Bridgestone.

 Autopromotec 2011, la 24a biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, che si tiene a Bologna dal 25 al 29 maggio, ha ovviamente nelle marche di pneumatici dei soggetti importanti dell’esposizione.

 Il Gruppo Continental ha voluto puntare sulle sue rinnovate attività di franchising.

FSC (Franchising Service Company) è l’azienda controllata da Continental che gestisce due importanti reti a livello internazionale e nazionale, Pneus Expert e TAC (Top Automotive Center), ed un programma nazionale di fidelizzazione, FSC Network.
Pneus Expert è il capostipite del franchising a livello internazionale (oggi con quasi 800 affiliati in Italia e oltre 2000 nella rete europea). Fa capo al marchio Uniroyal ed è esclusivista per il privat brand Sportiva.
TAC ha una connotazione meno estesa ma più mirata, è una rete prettamente nazionale (170 affiliati) e tratta in via prioritaria il marchio Continental, con il supporto del budget brand Barum.
FSC Network è un programma di franchising volto a supportare i partners Distributori e Rivenditori nello sviluppo dell’offerta di servizi commerciali sui vari marchi del gruppo, con la focalizzazione sul prodotto Continental in abbinata con uno o più marchi quality e budget complementari: si va dal Semperit al General Tire, al Gislaved, al Viking, al Mabor e all’ultima entry Matador. Gli aderenti a questo programma sono 450 sul territorio nazionale.

 Bridgestone Italia invece si presenta con uno stand dedicato ai marchi First Stop e Bandag.

First Stop è il network pan-europeo composto da 2000 gommisti selezionati da Bridgestone. Interessante l’“Assicurazione First Stop” sui nuovi pneumatici, che è gratuita e garantisce, per un anno dalla data di acquisto, la sostituzione di un pneumatico danneggiato in modo irreparabile in seguito ad un danno accidentale o un atto vandalico con un pneumatico nuovo dello stesso modello. Questa garanzia è valida sui pneumatici per vettura Bridgestone, estivi o invernali, esclusi però quelli per trasporto leggero e 4×4.

 Sul prodotto è concentrata Yokohama, che sfrutta l’occasione per lanciare il nuovo pneumatico Yokohama BluEarth, l’avanguardia tecnologica messa in campo dalla casa madre giapponese in fatto di pneumatici “Eco”. Yokohama BluEarth presenta nella sua fiche tecnica innovative performance green, materiali rinnovabili e non inquinanti, un peso ridotto e un liner interno di moderna generazione.

Exit mobile version