E’ uno di quei sequential-movie studiati per conquistare grandi numeri di pubblico. Il quinto episodio della saga Fast and Furious arrivato nelle sale cinematografiche italiane e contraddistinto col titolo “Fast and Furious – Fast Five”, ha avuto anche la Premiere del Live Streaming del Red Carpet allestito presso l’UGC Ciné Cité Porta di Roma, con protagonisti Vin Diesel, Paul Walker e Tyrese Gibson.
Evento, titolo per allietare i tantissimi fun motoristi, ben felici di entrare nell’atmosfera della saga, con un cast completo che riunisce molti dei protagonisti degli altri episodi. Questa volta c’è in ballo un piano con fuga che vale un gran bottino. E le auto hanno gran voglia di protagonismo, con qualche sorpresa tra De Tomaso, Dodge, Porsche, e volanti delle polizie.
All’appuntamento arriva quindi studiato per gli appassionati, e riesce a coinvolgere appassionati del genere e soprattutto chi di auto se ne intende. Oseremmo paragonarlo a un Mission Impossibile formato motoristico, con sapori di gomma, carburante, e il pathos che arriva dalla caccia alle emozioni, forse più che ad altro.