Solo uno spiraglio per dare i segnali che le Rosse col Cavallino possano ricominciare a scalpitare. Il gap con le Red Bull sembra richiedere ancora grande lavoro, almeno a considerare dalla veloce resa per la piazze d’onore in Turchia.
Anche in questa gara si è vista la parata del cambio gomme, ben quattro, per il il gaudio degli spettatori e il terrore dei meccanici ai box. Fino a provocare l’errore.
Le McLaren di Hamilton e Button promettevano mirabilie, ma sono rimasti fuori dal podio. La sfida a tre è comunque già evidente: Red Bull, McLaren, Ferrari. Con la sequenza che può sempre cambiare.
Si vedrà subito, in Spagna. Dove Alonso gioca in casa.
ORDINE DI ARRIVO:
1. Sebastian Vettel (Red Bull RB7-Renault) – 58 giri in 1.30’17”558
2. Mark Webber (Red Bull RB7-Renault) – 8”807
3. Fernando Alonso (Ferrari 150) – 10”075
4. Lewis Hamilton (McLaren MP4/26-Mercedes) – 40”232
5. Nico Rosberg (Mercedes MGP W02) – 47”539
6. Jenson Button (McLaren MP4/26-Mercedes) – 59”431
7. Nick Heidfeld (Renault R31) – 1’00”857
8. Vitaly Petrov (Renault R31) – 1’08″168
9. Sebastien Buemi (Toro Rosso STR6-Ferrari) – 1’09″300
10. Kamui Kobayashi (Sauber C30-Ferrari) – 1’18″000
11. Felipe Massa (Ferrari 150) – 1’19″800
12. Michael Schumacher (Mercedes MGP W02) – 1’25″400
13. Adrian Sutil (Force India VJM04-Mercedes) – 1 giro
14. Sergio Perez (Sauber C30-Ferrari) – 1’27″244 – 1 giro
15. Rubens Barrichello (Williams FW33-Cosworth) – 1 giro
16. Jaime Alguersuari (Toro Rosso STR6-Ferrari) – 1 giro
17. Pastor Maldonado (Williams FW33-Cosworth) – 1 giro
18. Jarno Trulli (Lotus T129-Renault) – 1’29″673 – 1 giro
19. Heikki Kovalainen (Lotus T129-Renault) – 2 giri
20. Jerome D’Ambrosio (Virgin VR02-Cosworth) – 2 giri
21. Narain Karthikeyan (Hispania F111-Cosworth) – 3 giri
22. Vitantonio Liuzzi (Hispania F111-Cosworth) – 5 giri