Sulla scia del successo ottenuto dal rap “Ga el Suv”, Škoda propone un’ulteriore versione del tormentone con uno spot questa volta dedicato alla Yeti GreenLine.
Così, dopo aver ironizzato su usi impropri di SUV formato extra-large, la formula si sposta ora su temi quali ecologia e ambientale.
Lo spot è come detto puntato sulla Yeti GreenLine, un modello che con motore 1.6 TDI CR 105 CV (77 kW) e diversi accorgimenti (tra cui il sistema Start/Stop, il recupero dell’energia in frenata e alcune modifiche aerodinamiche alla carrozzeria) risulta più efficiente.
I consumi contenuti arrivano a 4,6 litri di gasolio ogni 100 km nel ciclo combinato, e le emissioni di CO2 (119 g/km) fanno comparire la Yeti GreenLine nel club dei SUV più “ecologici”, nel segno del claim “Yeti, il SUV compatto anche nelle emissioni”.
L’episodio si svolge in una una vallata delle Dolomiti, giornata di sole, famiglia che a bordo del SUV porta in alta quota lo stress, il ritmo frenetico e l’inquinamento delle grandi città. Il contrasto con l’ambiente circostante è sottolineato dai canti di un gruppo folk locale, dalla cui ironia e laccento inconfondibile prende spunto il nome della campagna: “Ga el Züv”.
Non poteva mancare DJ Ice – già protagonista dello spot precedente – che insieme al suo compagno di avventure, indica la via da seguire a bordo della Yeti GreenLine.
Fabrizio Romano
26/05/2011 – 16:30