Birò è stato il veicolo in forza alla mostra sulla vita di Beato Giovanni Paolo II.
L’azienda italiana di Pordenone, la Estrima, ha partecipato con la sua Birò in qualità di fornitrice del veicolo elettrico a uso esclusivo, alla mostra “Un Papa Missionario”, la famosa mostra dedicata a Giovanni Paolo II, dichiarato Beato domenica 1 maggio. (foto: Cardinal Dias e Biro’).
La Santa Sede ha imposto i suoi tempi di pubblicazione. Comunque è utile sapere che la mostra dedicata al Beato Papa Karol, resta aperta al pubblico fino al 6 giungo presso il meraviglioso Palazzo di Propaganda Fide in Piazza di Spagna a Roma.
Per tornare in ambito terreno, il veicolo elettrico Birò si è fatto notare dai numerosi invitati all’evento d’inaugurazione per il suo duplice ruolo di mezzo di trasporto e di veicolo di comunicazione mobile: due esemplari sono stati messi a disposizione dell’organizzazione sia per il trasporto di persone, sia per veicolare su strada la campagna di promozione del grande evento.
La mostra testimonia il cammino umano e cristiano che ha visto Beato Giovanni Paolo II protagonista delle vicende umane del suo tempo. Le fotografie, i filmati e le parole dell’amato Papa saranno esposti attraverso delle proiezioni multimediali, ognuna delle quali è un viaggio che il Santo Padre ha compiuto nel mondo nei suoi 25 anni di pontificato.
“Siamo felici di essere stati scelti come partner per un evento di portata internazionale –afferma Matteo Maestri, Presidente Estrima-. Dare il nostro contributo a una delle iniziative ufficiali inserite nel calendario degli eventi per la beatificazione dell’amato Papa Giovanni Paolo II è occasione rara e preziosa, un privilegio che abbiamo colto con entusiasmo e rispetto”.