Debutto a New York per la 500C versione America. Disponibile in 14 varianti di colore con il soft top nero, beige o bordeaux, cruscotto nero o avorio e 12 combinazioni di colore per i sedili. Questa versione open air va ad affiancarsi al modello tradizionale che tanto successo ha riscontrato oltreoceano e disponibile nelle versioni “Sport”, “Lounge” o quella dall’aspetto sportivo allestita da Mopar.
Il motore è il 4 cilindri Multiair 1.4 litri da 101 cv, disponibile sia con cambio manuale a 5 rapporti o automatico a 6 rapporti. Poche le differenze con il modello di casa nostra, tra queste, la diversa copertura del motore per migliorare l’insonorizzazione nell’abitacolo e un supporto idraulico per il motore al fine di ridurre le vibrazioni.
Il serbatoio è stato maggiorato, 40 litri anziché 35. Alcune differenze anche nell’abitacolo, i pulsanti per gli alzacristalli posizionati sulla consolle centrale sono di forma rotonda anziché trapezoidale, il sedile del guidatore ha un pratico bracciolo centrale e sotto la plancia lato passeggero il vano portadocumenti è dotato di sportello.