Parte la commercializzazione di questa nuova versione sviluppata negli equipaggiamenti. Scelta fra tre motori benzina (il Multiair con Start&Stop) e due diesel (anche con cambio Dualogic).
E’ arrivata una nuova variante di Fiat Bravo, la “MyLife”. Allestimento ideato con un mix di tecnologie moderne e qualche caratterizzazione.
A fare l’entry-level è la Bravo MyLife benzina 1.4 16v da 90 CV, proposta a 14.900 euro (chiavi in mano). Rimane valida l’offerta commerciale Power Plus che offre il motore 1.6 diesel 120 CV allo stesso prezzo del 105 CV, così che sarà possibile acquistare la Bravo “MyLife” 1.6 Multijet 120 CV (propulsore che con la coppia massima di 300Nm a 1500 giri si è insediato ai vertici della categoria) a 17.600 euro, stesso prezzo della versione 1.6 Multijet da 105 CV.
Nella caratterizzazione estetica influiscono elementi quali la griglia superiore ed inferiore della calandra ed il montante centrale in nero lucido, le maniglie porte e la cornice calandra cromate e, ancora, i nuovi cerchi da 16” in nero lucido con razze diamantate.
La dotazione comprende climatizzatore manuale, 6 airbag, ESP con Hill Holder, fendinebbia con funzione cornering, volante e pomello cambio in pelle, alzacristalli elettrici anche posteriori.
E poi qualche funzionalità nel campo dell’info-tainment, inclusi di serie, Blue&Me e navigatore a mappe Instant Nav. Ovvero, il sistema multimediale integrato completo di kit vivavoce bluetooth, lettura vocale SMS e porta USB, per la riproduzione di brani musicali da pen-drive o lettore MP3, in combinazione col navigatore a mappe integrato in plancia con schermo da 6,5”, lettore CD/MP3, SD card (con Mappa Europa di serie) e funzione TMC Premium, per ottenere in tempo reale informazioni sul traffico. Entrambi i sistemi sono controllati con comandi vocali e al volante.
La Bravo “MyLife” può disporre anche dell’applicazione eco:Drive che di analizzando lo stile di guida aiuta a calibrarlo in termini di consumi e quindi di emissioni.
Nella disponibili delle tinte carrozzeria compaiono il Grigio Distinto e il vivace Rosso Superbo.
La nuova serie prevede la scelta tra i seguenti propulsori: 1.4 16v da 90 CV, 1.4 T-Jet 16v da 120 CV, 1.4 Multiair Turbo da 140 CV con Start&Stop di serie, per quanto riguarda l’alimentazione a benzina; quindi 1.6 Multijet 16v da 105 CV o 120 CV (quest’ultimo anche con cambio Dualogic) con DPF di serie, per quella diesel.