La proposta della Casa coreana per il mercato USA che massimizza il rapporto tra consumo e potenza è una berlina 4 porte o hatchback 5 porte razionale e ben equipaggiata, dotata di 6 airbag, ABS ed ESP.
Dell’allestimento fanno parte anche ruote in lega da 16”, fari antinebbia, servosterzo a controllo elettronico e cruise control. L’elemento caratterizzante, in periodo di ristrettezze a causa dei prezzi del carburante, sono i propulsori.
Sul mercato americano saranno disponibili due varianti di motore 4 cilindri. Il primo, un 1.4 da 108 Cv dichiara, con cambio automatico a 5 marce, 6,3 litri di benzina ogni 100 km. Se equipaggiato con il manuale a 6 marce ha bisogno, secondo il costruttore, di 5,6 litri di benzina ogni 100 km. Il 1,6 litri con 138 Cv di potenza e 123 Nm di coppia massima, invece, dichiara, rispettivamente, 6 e 5,6 litri. Secondo il costruttore, con un pieno di benzina, la 1.6 con cambio manuale è in grado di percorrere fino a 730 chilometri con un pieno di carburante.
Anche nel design nuova Hyundai Accent cercherà di conquistarsi il suo spazio. Siamo abituati a vedere, in ogni generazione di nuova Hyundai, un grande passo avanti rispetto alla generazione precedente. Non fa eccezione la nuova Accent, che propone un design molto personale, distinguibile, specialmente nella versione hatchback, più vicino alle esigenze di un cliente “europeo”. Il frontale è indubbiamente sportivo, con alcuni accenti di moderata sportività che aumentano l’appeal.
Gli allestimenti disponibili, la 4 porte GLS e la 5 porte GS e SE sono acquistabili nei colori Century White, Mocha Bronze, Marathon Blue, Ironman Silver, Ultra Black, Boston Red, Clearwater Blue, Electrolyte Green and Cyclone Gray.