Martedì 24 maggio è stato inaugurato il primo “temporary store” del marchio coreano. Eventi di musica, tecnologia, design, moda ed arti marziali terranno banco nel capoluogo lombardo fino al 25 giugno, sotto i riflettori di Corso Garibaldi 59/A.
Un concerto esclusivo di Giusy Ferreri ha inaugurato martedì 24 maggio «Kia Lounge», primo di una serie di “temporary store” del marchio coreano. Si sviluppa quindi, anche in questa chiave, il percorso di riposizionamento di un brand che sta cercando di puntare su un’immagine giocosa e provocatoriamente giovanile.
Con l’apertura di Kia Lounge nella centralissima location milanese di Corso Garibaldi 59/A, Kia Motors Italia si pone la mission di stuzzicare il pubblico e dare risalto al leit-motive della nuova citycar Picanto (il “bel caratterino” dello spot, ricordate?). Il programma è stato aperto emblematicamente da un’artista frizzante del panorama musicale, fresca del successo del suo nuovo album “Il Mio Universo”.
Uno start tanto significativo è il primo atto di una esplorazione mediatica stile “new generation” quindi fashion-culturale, articolata su un calendario di eventi gratuiti che sono programmati per trovare spazio nell’inedita Kia Lounge milanese dal 24 maggio fino al 25 giugno.
Con un allestimento ispirato al design del nuovo modello (colori accesi e un ambiente interattivo), Kia Lounge ospiterà un programma di appuntamenti che vuole andare a braccetto col nuovo posizionamento di marca e l’immagine di New Picanto: secondo i brand manager Kia, “un’evoluzione, sexy e scherzosamente provocatoria” (sempre per inseguire il claim “un bel caratterino”).
Performance musicali di giovani band emergenti, serate consacrate alla cultura gastronomica coreana, esibizioni di arti marziali, giornate dedicate a design e Fashion Nights tra gli eventi impostati per scandire il ritmo della Kia Lounge milanese.
Aperta tutti giorni – domenica esclusa – Kia Lounge ospita anche un’area bar e un’area relax con pouf e poltroncine colorate, una zona free Wi-Fi con quattro postazioni provviste di laptop Samsung a disposizione del pubblico e un ledwall di tre metri per tre con video e configuratore, per visualizzare una Picanto allestita a proprio gusto.
Il calendario dettagliato è sul sito www.kia-auto.it, sezione “eventi”.