Mercedes GL Class Grand Edition
L’ammiraglia multi spazio (7 posti) della Casa di Stoccarda si arricchisce di numerosi dettagli in chiave “luxury” per apparire ancora più distintiva nell’immagine e lussuosa nei contenuti. La versione Grand Edition è disponibile con tutte le motorizzazioni della gamma GL ed è contraddistinta da una dotazione particolarmente ricca.
Esteticamente si riconosce subito per il logo Grand Edition posizionato sulle fiancate. Il grande scudo paraurti è stato ridisegnato e integrato con luci a led. Il grande mascherone e le luci sono caratterizzati dal colore brunito, un particolare che dona eleganza e austerità. LA GL Grand Edition è inoltre equipaggiata con cerchi specifici da 20” in colore himalayas grey metallic che calzano pneumatici 275/50. Posteriormente, la GL è abbellita da terminali di scarico cromati.
Abitacolo – Grande cura è stata riservata agli interni con l’obbiettivo di creare, nonostante si tratti di un SUV di grandi dimensioni orientato a massimizzare lo spazio, un’atmosfera tipicamente Mercedes, tipicamente da grande berlina di lusso. Volendo idealmente ispirarsi alla doviziosa Classe S, la GL Grand Edition esibisce rivestimenti in pelle bicolore per i sedili (due le opzioni: nero/porcellana o nero/marrone), luci a led per l’illuminare l’abitacolo, cristalli laminati studiati per riflettere i raggi infrarossi ed evitare un fastidioso eccessivo riscaldamento, poggiatesta anteriori comfort, imperiale di colore nero, brancardi (o battitacco) in alluminio spazzolato, pedaliera dal design sportivo in acciaio pure spazzolato, tappetini personalizzati con logo Grand Edition (che ritroviamo al centro della plancia).
Di serie – La GL è equipaggiata con un corredo tecnologico al massimo delle aspettative: sospensioni pneumatiche Airmatic, controllo attivo dello smorzamento degli ammortizzatori ADS, trazione integrale intelligente 4Matic, pacchetto Off-Road Pro per l’utilizzo fuoristradistico, ABS offroad, regolazione attiva della marcia in discesa DSR e assistente alla partenza in salita.
Prezzi:
GL350 BlueTEC 211 CV – GL350CDI BlueEFFICIENCY 265 CV – GL450 340 CV – GL500 388 CV
I prezzi indicativi per il mercato Europeo sono di 80.206 Euro per la GL350, che salgono ad 81.396 Euro per la GL350 CDI. La GL450 è proposta a 91.868 Euro, mentre la GL500 sfiora il tetto dei 100.000 euro: costa, infatti, 99.127 Euro.