Renault e il film per elettrizzare il mercato
Parte la nuova campagna pubblicitaria per la scossa al mercato automobilistico.
Renault si è preparata l’attacco al nuovo mercato delle auto elettriche a puntino, come uno squadrone di legionari all’assalto. Con una gamma di quattro veicoli elettrici e il lancio di una campagna pubblicitaria che cerca l’equilibrio tra humour e pedagogia.
INVITO A UN NUOVO MOVIMENTO – Il film punta a mostrare in modo impattante, divertente e anche un po’ poetico, la semplicità d’uso dell’elettrico. Prodotto da Publicis Conseil e realizzato da Dougal Wilson, il film propone una successione di scene che mostrano che l’elettrico fa già parte della nostra vita, prima di concludere : « Sei già passato all’elettrico per tante cose, perchè non farlo anche per viaggiare? »
Riguardo a questa campagna, Stephen Norman, Direttore Marketing e Comunicazione Mondo dice: « Renault intende accompagnare i consumatori in questo cambiamento. Così, piuttosto che presentare l’elettrico dalla prospettiva scontata dell’ambiente, Renault ha scelto di rappresentarlo dalla prospettiva della vita quotidiana, per renderlo più concreto, più gradevole ».
Il film pubblicitario, diffuso in questi giorni in Italia e in Francia, uscirà in Israele ed in Australia all’inizio di luglio, e poi a settembre nel resto del mondo.
ELETTRICO “IS NOW” – Considerata come una vera e propria rivoluzione nell’industria automobilistica, quella dei veicoli a impatto ambientale zero metterà le basi di un nuovo concetto di mobilità, e la gamma Renault Z.E. è impostata per esserne tra i protagonisti, puntando su prezzi accessibili per permettere al maggior numero di persone di poterne usufruire. La rivoluzione di enault ha inizio questo autunno, con Fluence Z.E., la prima berlina familiare elettrica a partire da 27.200 euro, e Kangoo Z.E., furgonetta elettrica a partire da 20.000 euro. Seguirà, alla fine dell’anno, Twizy, il nuovo concept ultra compatto elettrico per la mobilità urbana, accessibile a partire da 6.990 euro (sempre Iva esclusa). Poi a metà del 2012, toccherà a ZOE completerà il primo poker delle Renault Z.E.