Dopo meno di un anno dall’inizio della commercializzazione, l’Audi A1 n.100.000 è uscita dalla linea di produzione dello stabilimento Audi di Bruxelles, nel Forest District.
All’evento hanno partecipato il Re del Belgio Alberto II, il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Audi AG Rupert Stadler, Gerhard Schneider, Direttore Generale Tecnologia e Logistica di Audi Bruxelles e Benoît Cerexhe, Ministro del governo della regione di Bruxelles e responsabile per l’Economia, l’Occupazione, la Ricerca Scientifica e il Commercio Estero.
Lo stabilimento Belga, acquisito dal Gruppo Audi-Vw nel 2007 e oggetto di un investimento di 300 milioni di euro, è oggi uno dei fiori all’occhiello della produzione Audi. Con l’assunzione, alla fine di gennaio, di 200 lavoratori, attualmente la forza lavoro dell’impianto ammonta a 2.400 persone. Nella fase di ristrutturazione, il management ha previsto una forte attenzione all’ergonomia, all’esigenza di creare un ambiente di lavoro a misura di dipendente e con condizioni ottimali.
Così oggi lo stabilimento dispone di un ristorante e di un centro medico specializzato dove i lavoratori possono usufruire di un Audi Checkup per il controllo della salute.