Il Jeep Club Brda ha proposto per l’occasione un raduno in notturna di fuoristrada 4×4 denominato “Goriška brda 2011” al quale hanno aderito oltre cinquanta equipaggi provenienti dai più importanti club off-road delle zone confinanti.
Ritrovo a Dobrovo, a ridosso del confine con l’Italia per poter attraversare la zona dei festeggiamenti, e quindi il tracciato off-road a road-book, in un continuo susseguirsi di saliscendi a fianco dei vigneti che si affacciano sulle zone del Preval ai confini con i comuni italiani di Cormòns e San Floriano del Collio.
Come solitamente avviene, la maggior parte dei fuoristradisti ha scelto di affrontare le varianti dei tracciati più tosti. Tra le soste ristoro una molto suggestiva allestita in mezzo al bosco. Verso mezzanotte, l’arrivo dei partecipanti nelle vicinanze di Dobrovo. Tra i club partecipanti, il più numeroso è stato il Gruppo Fuoritradistico Isontino Alpe Adria che è gemellato con il Jeep Club Brda dal 21 dicembre 2007, occasione della liberalizzazione del confine tra Italia e Slovenija.