Quante volte sarà capitato anche a voi di essere rimasti bloccati in qualche sciopero estivo, oppure ritrovarsi imbrigliati al check-in piuttosto che imbottigliati in ore di traffico per raggiungere la destinazione prescelta?
Per offrire un’alternativa competitiva le compagnie di voli privati ci si sono messi di buzzo buono. Uno degli esempi è K-air, sia per espandere le possibilità di località raggiungibili in tempi brevissimi, sia, e soprattutto, promettendo che facendo poi bene i conti il “lusso” non è poi più così costoso della normalità.
Nell’offerta multibase come quella di K-air è possibile raggiungere per esempio la costa Smeralda (Olbia) alternativamente da Milano Linate, Roma Ciampino, Bologna e Genova senza spesa di posizionamento dell’aereo nell’ambito del network K-air; una particolarità che verrà inesorabilmente seguita da altri operatori e compagnie che vogliono rendersi competitivi sul mercato, sia attraverso il normale servizio di aerotaxi (quotazioni spot a richiesta) sia tramite pacchetti ore volo in grado di proporre un servizio rapido, con elevati standard e prezzi che stanno diventando sempre più accessibili.