Great Wall Steed 5: dall&estate arriva con il diesel
Arriva l’aggiornato pick-up del marchio cinese, con il nuovo frontale, e con il nuovo motore turbo Diesel 2,0 l., associato al cambio 6 marce.
Dopo il buon successo sul mercato italiano dei pick-up con Steed e Steed SC, suffragato anche dal controvalore competitivo, Great Wall fa esordire il nuovo Steed 5, rinnovato nel design della parte frontale e disponibile nella versione turbo Diesel TDI da 2 litri.
Presentato allo scorso Motor Show di Bologna, il nuovo propulsore turbo Diesel 4 cilindri da 2,0 litri propone nella fiche tecnica 150 CV e 310 Nm di coppia. Ha doppio albero a camme in testa, iniezione common-rail sviluppata con Delphi, turbina a geometria variabile e intercooler, sistema EGR.
Great Wall Motor Company è così la prima azienda cinese a progettare e realizzare internamente un motore Diesel del quale detiene per intero la proprietà intellettuale e industriale.
Il motore diesel GW4D20 risponde alle normative Euro 4. Il sistema common rail adottato comporta tra l’altro 7 fori gestiti con valvola elettromagnetica, e il condotto di aspirazione ad alta turbolenza.
Un seguito sulla scia del pick-up Steed Ecodual, doppia cabina 5 posti caratterizzato dalla doppia alimentazione benzina-GPL, distribuito in Italia da Eurasia e ben piazzato nelle classifiche di vendita nazionali. Questa volta, come si aspettava, ecco la scelta del diesel, ancor più rilevante per il segmento professionale, che spesso nelle aziende ha scorte di gasolio ma non di benzina.
La linea del nuovo Steed 5 di Great Wall riesce anche a evolversi nella figura di modernità, per il nuovo frontale dominato dalla ampia griglia anteriore e dai gruppi ottici di generose dimensioni ai doppia parabola. Al carattere muscolare contribuiscono la presa d’aria ricavata nella parte inferiore del frontale a dividere le due sezioni laterali che contengono i proiettori fendinebbia, nonché gli ampi passaruota scolpiti e la barra antiurto nella parte bassa delle porte.
Great Wall Steed 5 non sostituisce Steed e Steed SC (cabina singola), ma va ad ampliare la gamma del pick-up Great Wall, Diesel o con doppia alimentazione Ecodual benzina + GPL.
Il nuovo pick-up con il TDI è già ordinabile, con le prime consegne previste entro agosto.
Il prezzo di lancio per il 2011 Iva inclusa (senza IPT) è:
Steed 5 Diesel Luxury 4×2 17.700 Euro
Steed 5 Diesel Super Luxury 4×4 19.950 Euro
Autore/i: Fabrizio Romano Pubblicazione: 15/06/2011 – 13.01 |