MINI Serie GOODWOOD
Special Edition Sovralimentata con il “Rolls Royce spirit”
E’ una Edizione Speciale della Mini realizzata in collaborazione con la Rolls Royce che a Goodwood ha la sua sede.
Il capo designer degli interni del prestigioso Marchio inglese Alan Sheppard, ha voluto ricreare nella piccola Mini la stessa atmosfera delle lussuose limousine utilizzando gli stessi materiali.
Perciò all’interno dell’abitacolo troviamo i sedili e i pannelli delle porte rivestiti con preziosa pelle Cornsilk rifinita a mano, la parte superiore del cruscotto e il tunnel centrale sono in Nappa nera e la parte centrale del cruscotto in legno Walnut Burr.
La dotazione, logicamente full optional, comprende la climatizzazione automatica e un evoluto impianto stereo Harman Kardon. Esternamente si identifica per la verniciatura Diamon Black Metallic, prelevata del catalogo Rolls Royce, i fari allo xeno e gli esclusivi cerchi in lega da 17” con 16 razze.
La meccanica è quella della Cooper S con il 1600cc da 184 CV. Unica variante riguarda il cambio a 6 rapporti che può essere manuale o automatico/sequenziale. Sarà prodotta in soli 1000 esemplari numerati nello stabilimento inglese di Oxford e venduta al prezzo di 46.900 euro.
Autore/i: Paolo Pauletta Pubblicazione: 18/06/2011 – 15.40 Potrebbero interessarti anche... |