Nel caso dell’Audi S8 dovrebbe erogare 500 CV (50 CV in più rispetto alla generazione attuale) e in questa configurazione potrebbe essere la stessa unità motrice della “baby” Bentley Continental GT, attesa per l’anno prossimo.
L’S8 sarà equipaggiata con il cambio Tiptronic versione 8 rapporti, assetto variabile e ovviamente trazione integrale Quattro con tre differenziali. Le prestazioni dovrebbero essere simili al modello attualmente in listino ma i consumi si attendono migliorati di un buon 20%
Per le Audi S6 e S7 dovrebbe essere previsto un picco di potenza di, rispettivamente, 440 e 470 CV ma non è chiaro quale potrebbe essere l’esatta configurazione del motore: turbo singolo o doppio turbocompressore.
In cima alla gamma si posizioneranno l’RS6 e l’RS7. Per la prima, come il modello da poco andato in pensione, il dato prestazionale ipotizzato parla di 580 CV, un valore che le permette di mantenere un adeguato livello competitivo con la nuova BMW M5 da 560 CV, svelata da qualche giorno. Per l’RS7, invece, sembrano previsti non meno di 600 CV. La data di debutto è fissata nel tardo 2012.
Autore/i: Alvise Seno Pubblicazione: 20/06/2011 – 15.00 |