Chevrolet Camaro Bumblebee
Dal grande schermo alla Special Edition sulle strade.
Chevrolet Camaro interpreta nuovamente l‘autorobot “Bumblebee” in Transformers 3: Dark of the Moon, in prima visione in 3D il 27 giugno, e distribuito nelle sale di tutto il mondo il 29 giugno.
Loccasione Chevrolet non se la fa scappare, e presenterà nel 2012 una Camaro Coupé Transformers Special Edition per tutti i fan di Bumblebee negli Stati Uniti, Canada, Cina, Giappone, Europa, Sud America e Medio Oriente.
“La saga di Transformers ci ha aiutato a presentare Camaro e Chevrolet a una nuova generazione di appassionati” – ha dichiarato Rick Scheidt, vice presidente marketing di Chevrolet negli Stati Uniti. “Il suo ruolo nel film ha contribuito a rendere Camaro la sportiva più venduta in America, e una delle auto in assoluto più famose nel mondo.”
La Camaro quinta generazione aveva già interpretato Bumblebee in Transformers (2007) e in Transformers: la vendetta del caduto (2009), due film che hanno incassato nel mondo 1,5 miliardi di dollari e hanno contribuito al ritorno della Camaro dopo sette anni di assenza dalle concessionarie.
Nel 2010, Camaro ha preso la leadership del mercato delle auto sportive negli Stati Uniti togliendo lo scettro alla Ford Mustang, per la prima volta dopo 24 anni. Nel 2011, Camaro continua a guidare il segmento, rafforzata dalla presentazione della Camaro Cabrio.
Per rimpolpare ulteriormente i successi, il marchio crociato punta sul lancio nel Nord America della Camaro ZL1 2012 da 550 CV all’inizio del prossimo anno, e su alcune edizioni limitate.
La Transformers Special Edition 2012 sarà un pacchetto offerto nel Nord America sulle Camaro Coupé 2LT e 2SS con colore Rally Yellow.
Anche in Italia, ad aggiungersi alla gamma in arrivo a settembre 2011, la Transformers Special Edition si caratterizzerà per le strisce rally color nero su cofano, tetto e bagagliaio e per l’evidente spoiler posteriore, i cerchi da 20 pollici verniciati di nero, con pneumatici ad alte prestazioni, e gli stemmi con logo Autobot sui coprimozzo e sulla parte anteriore delle fiancate.
All’interno, l’abitacolo della Transformers Special Edition è in pelle nera con cuciture gialle a contrasto non solo su quadro strumenti, console centrale, braccioli e sedili ma anche su volante e leva del cambio. Lo stemma con il logo Autobot è ricamato sui poggiatesta anteriori e sul coperchio della console centrale.
I clienti potranno ordinare la Camaro 2012 Transformers Special Edition a partire da luglio. Negli Stati Uniti e nel Canada le vetture giungeranno presso le concessionarie a settembre, mentre in Europa sarà disponibile poco dopo il lancio della nuova Camaro previsto per il prossimo settembre 2011.
Redazione MOTORAGE
28/06/2011 – 17:14