Ancora quasi 120mila Euro a disposizione per l’elettrico.
Lo ha ricordato, giustamente, Estrima, azienda che produce e distribuisce il quadriciclo elettrico a 4 ruote Birò, annuncia che, ad oggi, il residuo del contributo regionale a fondo perduto per passare all’elettrico in Lombardia ammonta a 119.600 Euro.
La somma stanziata è valida fino a esaurimento e, secondo i dati in possesso, è possibile fare una previsione statistica che rende il bando della Regione Lombardia usufruibile, all’incirca, a fine giugno.
Al netto degli incentivi, che corrispondono a 2.000 euro per ciascun Birò, la versione Urban, versione base senza porte, ha un prezzo di 5.990 euro mentre quella Comfort, versione base con portiere, kit anti appannamento del parabrezza e kit autoradio, 7.480 euro, con un risparmio rispetto all’acquisto della versione base con gli stessi accessori. Gli incentivi sono validi anche per le versioni su misura e full optional che possono includere anche il kit cinture di sicurezza a 3 punti (non obbligatorie su Birò), il kit porta pacchi posteriore con baule-trolley da 90 litri, più diversi optional sul colore di telaio d’acciaio e sedili.
Gli incentivi sono a disposizione di cittadini, imprese, pubbliche amministrazioni residenti o operanti nelle zone critiche A1 e A2: le modalità per ottenere il contributo e la lista completa di comuni appartenenti alle zone interessate sono espresse nel bando in allegato.
È possibile monitorare il valore del fondo disponibile destinato all’elettrico collegandosi al sito dell’ ACM, Automobile Club Milano, che svolge la funzione di segreteria operativa, al link http://www.acimi.it/bandociclomotociclo_2009/
Per scaricare il bando Regione Lombardia dal Link di MotorAge, click qui