Suzuki SX4 nuova versione GLX NAVI+
SX4, il Crossover compatto di Suzuki (il gemello di Fiat 16), allarga la famiglia con una nuova versione denominata GLX NAVI+.
Le dimensioni di 4,12 metri vogliono essere il compromesso tra compattezza e funzionalità, in chiave urban SUV, con arie giovanili e mobilità extra-quotidiana.
La veste rivisitata di SX4 trova il top di espressione negli equipaggiamenti di questa nuova versione, dotata di impianto Hi-Fi con navigatore satellitare touch screen da 5”, kit CD/MP3/USB/Bluetooth/ controllato dal volante, 4 altoparlanti + 4 tweeters, cruise control (per la versione 2.0 DDiS), clima automatico, airbag laterali e a tendina, pacchetto nutrito di ABS con EBD + ESP® (Controllo Elettronico della Stabilità) + TCS (Controllo della Trazione).
Per gli interni, nuovo disegno dei tessuti per la selleria e un nuovo volante in pelle, mentre per gli esterni indicatori di direzione sugli specchietti e variazione di stile dei cerchi in lega.
La nuova arrivata è proposta in versione 4WD a benzina 1.6 VVT e diesel 2.0 DDiS.
L’impianto a quattro ruote motrici automatico adattativo (i-AWD, intelligent All Wheel Drive) offre la selezione di 3 modalità (la scelta avviene tramite un tasto):
• 2WD: 2 ruote motrici
• 4WD-auto: gestione automatica adattativa della trazione integrale in base al fondo
su cui si marcia
• 4WD-lock: gestione dedicata per percorsi fuoristrada con bloccaggio del ripartitore
Il motore 2.0 DDiS (Direct Diesel injection by Suzuki) raggiunge la coppia massima di 320 Nm a 1550 giri/min. Il suo consumo medio di carburante nel ciclo combinato è di 5,3 l/100km, con emissioni di CO2 pari a 139 g/km.
Il benzina 1.6 VVT (88 kW a 6000 giri/min) fa omologare invece il consumo di carburante è di 6,5 l/100 km, per emissioni di CO2 di 149 g/km.
Cinque le tinte a disposizione: argento metallizzato, grigio scuro metallizzato, nero metallizzato, arancione metallizzato, bianco ghiaccio perlato.
Quanto al prezzo, il listino riporta 20.390 Euro per la versione benzina 1.6 VVT e 23.490 Euro se si sceglie la versione diesel 2.0 DDiS (I.P.T. e vernice metallizzata esclusi).
La nuova versione affianca quelle già a listino, cioè 1.5 VVT 2WD GL, 1.6 VVT 2WD GLX e 4 WD GL e GLX, 1.6 DDiS 2 WD GL, 2.0 DDiS 4 WD GL e GLX.