Chevrolet Camaro: a settembre in Italia
Iniziate le attività di pre-lancio della leggenda sportiva Chevy.
In concomitanza con un anno storico per Chevrolet, che celebra il proprio centenario, l’auto sportiva più venduta negli Stati Uniti sta per approdare in Europa.
Sotto il cofano, il potente V8 da 6.2 litri e 432 CV (abbinato alla trasmissione manuale a sei velocità), e 405 CV (abbinato alla trasmissione automatica a 6 rapporti) è dotato del sistema attivo di gestione carburante di GM che porta a ridurre i consumi utlizzando solo quattro cilindri quando la richiesta di potenza è più bassa.
Altra dote tecnica di interesse, le nuove sospensioni FE4, testate al Nurburgring e calibrate appositamente per le strade Europee, che insieme alle performance e al livello d’equipaggiamento, vorranno consolidare la storia di successo di questa vettura iconica.
La commercializzazione della Camaro nelle versioni coupé e cabriolet avrà inizio a settembre, ma Chevrolet Italia ha anticipato le attività di pre-vendita, aperte da fine Giugno.
La distribuzione avverrà attraverso un gruppo di circa 30 concessionarie Chevrolet selezionate, sparse sul territorio nazionale, con standard specifici per la vendita e l’assistenza.
Durante questa prima fase è inoltre disponibile una versione speciale limitata, per festeggiare il 45mo anniversario dalla prima Camaro.
A rendere la muscle-car competitiva sul mercato è anche il rapporto qualità/prezzo.
Il prezzo di entrata della Camaro coupé cambio manuale sarà di 39.000 € e della Camaro cabriolet cambio manuale sarà di 44.000 €.
Autore/i: Redazione MOTORAGE Pubblicazione: 01/07/2011 – 16.16 |