Audi A5: nuovi plus per tutta la gamma
Audi inserisce nella gamma A5 contenuti ancor più elevati. Sportback, coupé, Cabriolet e le pepate S5 vengono dotate di innovazioni tecnologiche all’avanguardia nei motori, nella trazione quattro e nei sistemi di infotainment.
Prestanza del design – Nuovo il disegno dei gruppi ottici posteriori e dei fari, che è possibile richiedere con tecnologia xeno plus e luce diurna LED omogenea. Gli interni fanno sfoggio di colori e i materiali aggiornati, mentre i comandi sono stati ritoccati in vari dettagli.
Motori hi-tech – Tutta la nuova gamma di motori è composta da propulsori sovralimentati a iniezione diretta. Ciò vale tanto per i quattro TDI quanto per i tre TFSI a benzina, tra i quali il nuovo 1.8 TFSI con le sue innovazioni. In media il consumo dei motori è sceso dell’11%, il sistema Start&Stop e il sistema di recupero sono montati di serie in tutte le varianti di motorizzazione e cambio.
Controllo della forza – A ogni motorizzazione corrisponde la trasmissione ritenuta idonea dai tecnici (cambi a sei marce, multitronic, S tronic a sette marce, trazione anteriore o quattro). Nelle vetture su cui sono montati gli organi di trasmissione della trazione quattro, insieme al cambio S tronic, vengono adottati il differenziale centrale autobloccante a corona dentata e il sistema torque vectoring, completati alla perfezione dal differenziale sportivo. Il telaio è stato ulteriormente perfezionato, il sistema opzionale Audi drive select e il servosterzo dinamico innalzano ulteriormente il piacere di guida. Novità nella famiglia A5 è il servosterzo elettromeccanico.
In ambito infotainment può essere fornito il telefono veicolare Bluetooth online che offre una serie di servizi speciali di bordo e collega la A5 con Internet.
Autore/i: Redazione MOTORAGE Pubblicazione: 14/07/2011 – 13.23 |