MotorAge New Generation

Toyota Hilux restyling 2012

Una rinfrescata per il “duro” dei pick-up.

 Probabilmente verrà presentato in anteprima all’Indonesian Motor Show che aprirà i suoi battenti la settimana prossima a Jakarta. Si tratta del nuovo, ennesimo restyling del Toyota Hilux, pick-up tra più famosi e gettonati dell’intero pianeta umanoide.

 L’aggiornamento estetico coinvolge soprattutto il frontale che adesso porta in giro una rinfrescata calandra, con nuovi gruppi ottici e nuova mascherina.

 Lateralmente si nota un diverso profilo dei parafanghi, nuovi cerchi in acciaio o alluminio da 15″ o 17″ e nuovi specchietti retrovisori sulle portiere.

 Invariati i motori, con il 2,5 D-4D che come sulla 4WD, anche sulla 2WD dispone di 144 CV (invece di 120 CV); poi il top di gamma 3.0 D-4D che continua ad essere disponibile solo per la versione Double-Cab a 4 porte e 5 posti.

 Grazie all’adozione standard del filtro antiparticolato, le motorizzazioni 2012 possono però sfoggiare il timbro di omologazione Euro V. In alcuni mercati è disponibile anche il benzina V6 da 4.0 litri.

 La carrozzeria e il telaio della versione a 2 ruote motrici, sarà ora uguale alla 4 ruote motrici con conseguente maggiore altezza da terra e portata superiore.

 Migliorate le dotazioni di bordo con una nuova plancia che nella parte centrale esibisce uno schermo multifunzione touch screen da 6,1″ a colori. Come sul modello precedente, l’Hilux 2012 è disponibile nelle versioni Single Cab, X-Cab e Double-Cab in quattro livelli di finitura: SR, SR+, DLX, più il nuovo DLX+. Sarà prodotto negli stabilimenti Toyota di Thailandia e Sud Africa.

 

Autore/i: Paolo Pauletta
Pubblicazione: 15/07/2011 – 13.55