In questi ultimi anni, le aziende e le istituzioni locali hanno dimostrato interesse verso nuove soluzioni economiche ed ecologiche per gli spostamenti dei propri collaboratori.
Anticipando il mercato del car sharing che arriverà a maturità fra 2 o 3 anni, Renault Parc Entreprises entra nei giochi si associa allo specialista francese, CARBOX, per concretizzare la sua risposta a questa domanda in crescita.
La soluzione di mobilità innovativa al mercato B to B. punta sull’innovazione dei modelli e delle modalità di gestione della flotta automobilistica. “Il car sharing permette molte cose: ottimizzare l’utilizzo dei veicoli, massimizzando la loro rotazione; ridurre i budget al di là di alternative di tipo taxi e noleggio a corto termine; proporre un servizio interno che permetta di offrire ai collaboratori delle aziende di noleggiare gli stessi veicoli la sera ed il week-end“ – spiega Benoît Chatelier, socio-fondatore di CARBOX.
Auto interne a noleggio – Per Renault Parc Entreprises, CAR+ Autopartage è un’offerta complementare che permette di rispondere ai nuovi bisogni di mobilità di un numero sempre maggiore di clienti. « Questo servizio risponderà sicuramente alle attese delle istituzioni locali, mercato nel quale le nostre soluzioni di noleggio sono molto ben presenti. Il car sharing è un nuovo metodo di gestione delle flotte di veicoli» dichiara François Guionnet, Direttore di Renault Parc Entreprise. Questo servizio permetterà, infatti, alle aziende di affrancarsi dalle difficoltà di gestione del parco auto.
Obiettivi di crescita del servizio: 15.000 veicoli in car sharing entro il 2016.