Harley-Davidson 2012: più potenza e due novità
Muscoli piùpalestrati con Twin Cam 103, V-Rod Edizione per il decennale e un top Custom per gli appassionati USA.
Per il 2012 Harley-Davidson ha preparato un plus di prestazioni Big Twin su vari nuovi modelli sfoggiando l’introduzione del motore Twin Cam 103, che va a rappresentare lo standard di serie, con più potenza e più coppia rispetto alla versione 96 che va a sostituire sul nuovo Dyna Switchback e su tutta la gamma Touring e Softail (fatta eccezione per il Softail Blackline).
Il Twin Cam 103 produce 98.8 ft lbs. (134 Nm) di picco di coppia, con un incremento di circa il 6 per cento. E’ equipaggiato con alberi a camme specifici e rilascio automatico in decompressione. A identificarlo ci sono i vari badge.
Sempre per il 2012 Harley-Davidson presenta due nuovi modelli: il V-Rod 10th Anniversary Edition (foto) che celebra dieci anni di power-cruiser e il Dyna Switchback, una custom-touring con parabrezza e borse rigide rimovibili. Il reparto Harley-Davidson Custom Vehicle Operations (CVO) ha dato invece alla luce il nuovo e scintillante CVO Road Glide Custom, in serie limitata. Una specie di capolavoro per mototurismo al top di gamma.