Da quando il marchio Dacia è entrato nel Gruppo Renault, in 7 anni ha salito la china del mercato affermandosi come un marchio mondiale. La strategia di proporre un’auto a prezzo competitivo, essenziale e focalizzandosi sull’affidabilità, ha portato dei risultati (esempio, più di 1,5 milioni di veicoli venduti in Europa ed Euromed).
Per certi aspetti una “rivoluzionaria” nel mondo automobilistico. In Italia, un mercato automobili+veicoli commerciali in calo nel primo semestre 2011 del 12% rispetto al 2010, con più di 14.000 immatricolazioni, la Marca Dacia ha visto i suoi volumi crescere di circa il 2%, conquistando una quota di mercato dell’1,3% (+0,2 punti rispetto al 2010). Un risultato che ha fatto salire Dacia al 17° posto dei marchi più venduti e che riflette, in modo particolare, il successo commerciale del SUVi Duster, e anche della berlina due volumi Sandero.
Il leit-motive della qualità automobilistica accessibile a tutti, innova anche nell’ambito del servizio post-vendita.
Nuova linea di Assistenza Post-Vendita –
Nel quadro della nuova politica commerciale, oggi vengono proposte 3 nuove soluzioni per rispondere alle esigenze dei clienti Dacia. Si tratta di:
• DACIA Service, che propone al cliente:
o Estensione di garanzia fino a 5 anni o 150.000 km.
o La garanzia copre: gruppo motopropulsore e guasti meccanici, elettrici ed elettronici del veicolo.
DACIA Service può essere compreso nel prezzo d’acquisto del veicolo o nelle rate del finanziamento. In alternativa, può essere sottoscritto entro 12 mesi dall’acquisto dell’auto.
• Pack ZEN DACIA, che propone:
o Estensione di garanzia a 4 o 5 anni / 100.000 km, 120.000 km o 150.000 km in base alla durata prescelta.
o La garanzia copre: gruppo motopropulsore e guasti meccanici, elettrici ed elettronici del veicolo.
o Principali interventi di manutenzione e controlli: il pack comprende tutti gli interventi previsti dal programma di manutenzione in base alla durata sottoscritta (4 o 5 anni), inclusi ricambi e manodopera.
• Nuovi Forfait di manutenzione DACIA: interventi di manutenzione effettuati presso la rete di assistenza, a un prezzo fisso ed estremamente competitivo. Le offerte comprendono i controlli e le normali operazioni previste dal programma di manutenzione (cambio olio, revisione, filtri…) e la sostituzione dei principali componenti soggetti a usura (freni, ammortizzatori…).
I Forfait DACIA sono pacchetti completi, senza costi nascosti, offerti a prezzi altamente competitivi, che permettono al cliente di scegliere – tra 50 voci diverse – gli interventi di manutenzione che desidera affidare alla rete DACIA.